Pacco di lavoro WP3

Obiettivi Definizione dell’architettura generale, della/delle piattaforma/e di sviluppo e degli standard di interoperabilità della soluzione sw. Esplorazione dei supporti ICT già disponibili sul mercato con modalità open source.

Task Task 3.1. – architettura generale del sw: definizione di dettaglio dello schema architetturale del componente informatico di SIGI-X
Task 3.2. – piattaforme e metodi di sviluppo, documentazione e test: descrizione dettagliata degli strumenti informatici e delle metodologie che verranno impiegati per lo sviluppo, la documentazione ed il test del componente informatico di SIGI-X.
Task 3.3. – piattaforme tecnologiche e standard di interoperabilità: descrizione dettagliata dei metodi e degli strumenti da adoperare per garantire l’interoperabilità delle componenti sw sviluppate da differenti operatori all’interno del consorzio SIGI-X.
Task 3.4. – stato dell’arte dell’offerta di sw open source: analisi dei principali siti e directory di sw open source finalizzata all’identificazione di eventuali soluzioni utili gratuitamente disponibili.
Task 3.5. – allestimento della piattaforma di sviluppo applicativo: realizzazione della piattaforma progettata nel corso del task 3.2.

Risultati

Rapporto R3 – progettazione sw della soluzione SIGI-X

Piattaforma applicativa e Kernel del sistema


Responsabilità Il partner leader di questo task sarà ALTEN ITALIA, che verrà supportata dagli altri partner ICT del progetto

Conoscenze già disponibili Gli operatori ICT coinvolti posseggono già approfondite conoscenze nel mondo open source e nella progettazione e realizzazione di simili ambienti di sviluppo.

Categoria di attività RICERCA INDUSTRIALE

Risorse allocate L’attività vedrà impegnati tutti i partner di ambito ICT, per un totale di 151 mesi uomo.

 
Finanziamento
Un progetto finanziato dal

nell'ambito del bando
Industria 2015 - Made in Italy