Pacco di lavoro WP5

Obiettivi Coordinamento dei risultati raggiunti dai piloti e loro fusione entro un’organica soluzione organizzativa, gestionale ed ICT che di fatto costituirà la business template SIGI-X.

Task Task 5.1. – pacchettizzazione sw: avrà il compito di sviluppare la pacchettizzazione della componente software della soluzione SIGI-X, comprensiva del kernel, dei moduli applicativi e delle interfecce.
Task 5.2 - pacchettizzazione organizzativa e gestionale, attraverso la sintesi dei risultati delle diverse esperienze sviluppate all’interno dei singoli piloti
Task 5.3 - stesura della documentazione utente e documentazione tecnica, che provvederà a sviluppare la documentazione tecnica del SIGI-X, in versione sia cartacea sia informatica (es: tutorial), ed sviluppare la documentazione d’uso del SIGI-X, in versione sia cartacea sia informatica (es. help on line).
Task 5.4 - produzione del pacchetto della business template, che realizzerà la pacchettizzazione finale del SIGI-X nelle varie versioni previste.

Risultati

Pacchetto; Documentazione d’uso; Documentazione tecnica


Responsabilità SPAZIO 01, che verrà fortemente coadiuvata dai diversi partner ICT e da UNIBS e UNIBG.

Conoscenze già disponibili SPAZIO ZEROUNO ha maturato una profonda conoscenza delle problematiche di Software Configuration Management e di Testing avendo affrontato lo sviluppo di progetti di elevata complessità ed affidabilità.

Categoria di attività RICERCA INDUSTRIALE

Risorse allocate Vengono impegnati 408 mesi-uomo complessivi (distribuiti tra i partner ICT, i partner industriali e CSMT) necessari in quanto questo WP permette di passare da una collezione di 8 diverse implementazioni (sviluppate nel corso dei piloti nell’ambito del WP4) ad un pacchetto unitario, comprendente tutte e 3 le componenti del SIGI-X.

 
Finanziamento
Un progetto finanziato dal

nell'ambito del bando
Industria 2015 - Made in Italy