Pacco di lavoro WP6

Obiettivi Diffusione e trasferimento dei risultati raggiunti dal progetto presso:
- Le aziende le aziende partner del progetto
- Le aziende dello user group
- Altre aziende Italiane
- La comunità tecnico-scientifica internazionale
con l’obiettivo di costituire una community di manutenzione e sviluppo ed un mercato ricettivo per SIGI-X ed i servizi connessi.

Task Task 6.1. – diffusione interna al progetto: realizzazione di 2-3 meeting di confronto, discussione e diffusione delle conoscenze eminentemente con riferimento ai progetti pilota di cui al WP 4.
Task 6.2. – diffusione interna allo user group: realizzazione di 2-3 workshop di presentazione dei risultati raggiunti
Task 6.3. – diffusione alla comunità economico-industriale nazionale: stesura di 2-3 articoli tecnico-divulgativi e loro pubblicazione su riviste specialistiche e partecipazione a fiere ed eventi di settore
Task 6.4. – diffusione alla comunità scientifica nazionale ed internazionale dei risultati raggiunti mediante la stesura e pubblicazione di articoli scientifici su rivista o presso convegni internazionali
Task 6.5. – realizzazione e content management sito extranet del progetto

Risultati Sito web del progetto
Pubblicazioni tecnico – divulgative e scientifiche
Workshop, meeting e convegni
di presentazione dei risultati del progetto

Responsabilità CSMT

Conoscenze già disponibili UNIBS e UNIBG vantano una consolidata esperienza nella stesura e pubblicazione di articoli tecnico-divulgativi e scientifici, a livello sia nazionale sia internazionale. Inoltre, CSMT ha una ormai consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi industriali di tipo divulgativo.

Categoria di attività SVILUPPO SPERIMENTALE

Risorse allocate Vengono impegnati 118 mesi-uomo complessivi, distribuiti tra CSMT, UNIBS, UNIBG, i partner ICT e i partner industriali.

 
Finanziamento
Un progetto finanziato dal

nell'ambito del bando
Industria 2015 - Made in Italy