User group

Aziende utilizzatrici che hanno partecipato alla prima fase di analisi dei processi unitamente alle aziende dello user group.

BAI - Brescia Antincendi International S.r.l. è una società specializzata nella progettazione, produzione e vendita di VEICOLI ANTINCENDIO E DI SOCCORSO.

Balance Systems progetta e produce sistemi di misura e controllo del processo per macchine utensili che comprendono: comparatori, sensori, equilibratori mola per rettifiche e macchine equilibratrici per porta utensili, macchine equilibratrici per la produzione di rotanti elettrici e meccanici, sistemi di collaudo per motori elettrici.

Ceccato progetta, costruisce e installa soluzioni per il lavaggio di autoveicoli (automobili, treni e metrò, autocarri e pullman)

I prodotti di CMS Industries includono centri di lavoro a CNC, termoformatrici, robot di taglio, sistemi di taglio a getto d’acqua, con applicazione in settori industriali quali: lavorazioni del Legno, Plastica e materiali Compositi, Leghe Leggere, Alluminio, Marmo e Lapidei in genere, Vetro e Occhialeria.

Faccin progetta , produce e installa calandre, macchine per la curvatura di profilati e linee per la produzione di fondi bombati.

Lonati progetta, produce e commercializza macchine circolari per calzetteria.

Mondial Forni progetta, produce e commercializzaforni e delle macchine per la panificazione

SOVEMA, Società Veneta Macchine, progetta, assembla ed installa macchinari per la produzione delle batterie

Tesmec progetta, produce e commercializza macchine e sistemi integrati per la tesatura di reti elettriche e cavi in fibra ottica, nonché per la tesatura di reti elettriche ferroviarie; macchine trencher cingolate ad alta potenza per lo scavo in linea di reti e di tubi (pipeline) interrati o per opere di sbancamento e, in misura minore, macchine da cantiere multifunzionali (Gallmac).

Vereco progetta, produce e commercializza rettificatrici per interni ed esterni, ettificatrici per cilindri, rettificatrici per alberi a gomito

ZD Mechatronics offre ai propri clienti gli strumenti tecnologici necessari per trasformare progetti di tipo elettronico e/o meccanico in prototipi funzionanti per la validazione dello studio di fattibilità. Si occupa di attività di ricerca, progettazione, prototipazione, pre-produzione e produzione (solo se in bassi volumi).
 
Finanziamento
Un progetto finanziato dal

nell'ambito del bando
Industria 2015 - Made in Italy